Federica Vitiello
Sono nata a Roma il 10 maggio del 1994, perciò la sono la più giovane del team. Nel tempo libero amo viaggiare e scoprire nuove tradizioni e colori, ascolto tantissima musica di tutti i generi, ospito gli animali in pensione e allatto i cuccioli più sfortunati senza una mamma.
Sono laureata in Tutela e Benessere Animale presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo e ho frequentato con successo il corso di perfezionamento in Riabilitazione Veterinaria, sempre presso l'università di Teramo. Ho iniziato fin da subito, durante gli studi a praticare in un piccolo ambulatorio abruzzese fra un esame e l'altro.
Dopo la laurea ho fatto esperienza presso la clinica veterinaria Etiopia e la clinica veterinaria Omniavet di Roma, imparando le base del triage in pronto soccorso, come prendersi cura al meglio dei pazienti ricoverati, come somministrare i medicinali, come assistere al meglio il veterinario durante le visite e le chirurgie e come comportarsi nel front office.
Successivamente ho lavorato per circa due anni come addestratrice di uccelli tropicali presso lo Zoomarine di Roma e presso la Fattoria degli Animali di Ostia Antica, imparando a gestire molti animali nella stessa giornata stando attenta alle piccole necessità di ognuno di loro.
Infine sono entrata in punta di piedi alla Minerva fino a diventarne l'infermiera ufficiale!
Mi piace mettermi sempre alla prova per migliorare e poter offrire le migliori cure ai pazienti, anche nel campo della riabilitazione veterinaria.