Sig.ra Alessandra Arioti
Ho frequentato l’Istituto Magistrale con successo ma all’università ho preferito la famiglia e un figlio, nel tempo libero facevo la Hostess nei congressi di Medicina e mi appassionavo alle materie scientifiche.
Dovendo lavorare e per mia fortuna avendo delle capacità di apprendimento spiccate, nel 1981 mi sono impiegata presso l’Istituto Gemmologico Italiano, occupandomi della segreteria e di una contabilità semplice. Nel 1989 una grossa ditta di distribuzione di software da intrattenimento mi offre un vantaggioso contratto di lavoro come responsabile amministrativa e del personale. Mi occuperò così delle relazioni con fornitori inglesi, clienti, banche e rappresentanti. In quegli anni acquisisco una padronanza nell’uso del computer, della conoscenza della lingua inglese e nel campo amministrativo, seguendo dei corsi regionali specifici per la gestione della contabilità nelle aziende.
A seguito della chiusura di questa azienda e con il pallino della medicina, grazie anche all’arrivo in famiglia della nostra bimba pelosa,mi avvicino al mondo del Pet, è il 1998, apro un negozio specializzato, ma a causa di problemi familiari, rivoluziono di nuovo la mia vita lavorativa, iniziando a fare il rappresentate e l’informatore scientifico per grossi marchi di prodotti mangimistici e parafarmaceutici per animali, finendo poi per quasi 10 anni a lavorare per una grande casa farmaceutica veterinaria. Sono a stretto contatto con svariati veterinari del Lazio e da qui nasce in particolare con uno, una grande amicizia che ci porta insieme ad altri colleghi a fondare la MINERVA ANIMAL CENTER.
Mi occupo di tutto ciò che è la parte amministrativa, il Pet Corner,i rapporti con i fornitori, le relazioni con il pubblico, ma la cosa più bella sono le coccole che posso fare ai nostri pazienti.